Kindle e Python

 

Ciao, questa volta parlerò di una delle mie professioni frustrate: programmatore.

È quello che ho imparato all'Università, molti anni fa, ma non sono riuscito a farlo professionalmente, soltanto qualche cosina per aiutare i miei alunni. L'ultima volta è stata nel 2015, che ho insegnato un po' di Python, un linguaggio molto carino che mi ha colpito.

Però, a volte la vita mi fa rimembrare che sono programmatore e posso creare piccole soluzioni. Per esempio, oggi ho fatto un’applicazione semplice che estrae le parole sottolineate nel Kindle.

Ecco il file in suo formato originale, che puoi trovare nel Kindle dopo averlo legato al PC e poi il risultato finale dopo eseguire il mio programma:



Volete vedere il codice del programma?

Come dicevo nel primo anno che sono stato professore, nel 1999, "si può migliorare"... però sono veramente orgoglioso di questa bella creazione :-D

Commenti

Post più popolari