Cacca!

Cavolo! Che schifo! 

Io adoro camminare sulla spiaggia ma così non me la godo. 

Ieri ho preso la mia fotocamera per fare delle foto vicino al mare. Volevo creare un collage con belle immagini e ho cominciato per le alghe. Clic, clic, clic… alga, alga, cacca di cane. Caspita! 

Clic, clic, clic… alga, alga, cacca di cane. Accidenti! 

 


 

Ho trovato spazzatura ovunque. Mi sono ricordato un libro di fotografia e poesia pubblicato 17 anni fa, dopo la catastrofe della nave Prestige. 

Come faceva il suo autore, io ho fatto anche l’inventario di porcherie: un assorbente, noccioli di pesca, resti di biscotti, una ciabatta rotta, una bustina di tè, giochi di bambini spaccati, un secchiello con forma di castello ammaccato, il palo ossidato d’un ombrellone… e acqua. Da dove viene tanta acqua? 

Penso sujo

Tê & Ferreira. Editorial In-Libris. 2003. Porto.

Commenti

Post più popolari