Diamoci dentro!


Questo era il titolo di un'unità di un mio libro di italiano. Di cosa trattava? Dello sport.

Ebbene anche alle attività sportive dedichiamo un po' del nostro tempo. Io faccio pilates online nella mia sala, perché la cyclette non ce l'ho.

L'altro giorno mi raccontava una mia amica che non sapendo come fare un po' di esercizio fisico, aveva cominciato a correre per la casa: dal salotto alla camera da letto, dalla cucina al bagno. Così, senza interruzione aveva battuto il record di 6 km! Ma la cosa divertente è che il suo gatto era scappato a nascondersi impaurito, come dicendo: la mia umana è diventata pazza! ☺Sembra una barzelletta, invece no.

Ed io mi domando: come saremo dopo tanto isolamento? Il fatto è che dopo questa lezione che stiamo imparando ...dopo, la vita sarà per forza diversa.


Commenti

  1. Sì, Elisa, questa potrebbe essere una risposta al successivo post di Marco sul nostro sonno tormentato!
    Io ammetto, non senza un pizzico di vergogna, che non sto facendo nessun tipo di movimento (a parte le faccende domestiche), ma credo che dovrò rassegnarmi e darci dentro, sì, per smaltire il cioccolato che si va accumulando!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti.
    Albertone dall'Asturias.
    Io,come l'amica di Elisa devo dirvi che cammino dalla parete della sala alla finestra della stanza.
    Ci sono tredici passi.Tredici per sessanta giri fanno un chilometro più o meno.
    E non sono ancora impazzito.

    RispondiElimina
  3. Ahahaha! Si vede che lo fai spesso Albertone! Hai contato i passi, hai fatto la moltiplicazione ...
    È difficile fare esercizio in un appartamento per disfarsi della ciccia aggiuntiva, lo so anch'io!

    RispondiElimina
  4. Io ho scaricato una app e tutti i giorni faccio la routine fra un mese sarò la capodipartinento piu muscolosa della eoi haha saluti Elisa e a Pedro. Quell' unità me la ricordo

    RispondiElimina
  5. Certo Olga, l'abbiamo imparata grazie a te! Ti credo Olga con quello della muscolosità, tu quando vuoi fare qualcosa lo fai a fondo!
    Un baccione da parte mia e Pedro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari