Allora, iniziamo?


Ciao, alunne e alunni di italiano in quarantena!

Beh, forse molti di voi continuano a lavorare, ma come studenti della EOI siete in quarantena.

Ho creato questo blog per condividere i nostri pensieri in questo periodo. Sicuramente per molti di noi cambiano alcune abitudini. Possiamo parlare del nostro quotidiano, delle nostre sensazioni...

Proveremo a farlo in italiano, senza paura di commettere errori!! Meglio partecipare con errori che non partecipare. Io non vi correggerò qui, per esercizi e correzioni abbiamo Edmodo, d'accordo?

Allora, iniziamo?

Commenti

  1. ciao sono Angela Cuomo, sono una docente di italiano e vivo a Caserta in Campania.
    Penso sia bella l'idea di un blog per condividere le perplessità del periodo ma anche le idee per continuare a trascorrere il tempo in modo costruttivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, e benvenuta!!
      In che scuola insegni? La nostra è una Escola (Escuela in spagnolo) Oficial de Idiomas, una scuola pubblica per l'insegnamento delle lingue dove ci si può iscrivere a partire dai 14 anni (ma la maggioranza sono adulti). Grazie per la tua partecipazione

      Elimina
  2. ciao sono Angela Cuomo, sono una docente di italiano e vivo a Caserta in Campania.
    Penso sia bella l'idea di un blog per condividere le perplessità del periodo ma anche le idee per continuare a trascorrere il tempo in modo costruttivo.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!! Sono Mar, una studentessa di italiano. amo l'Italia e quindi la sua lingua e la sua cultura. Sono farmacista. Sto lavorando molto, quasi al limite, ma è necessario per la salute dei miei pazienti e devo farlo. Stiamo vivendo momenti molto difficile.
    Mi piace molto viaggiare e quando passa tutto questo incubo il mio primo viaggio sarà in Italia. LO PROMETTO

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti! Sono Fernando, anche alunno della EOI di Vilagarcía.
    Mi piace davvero poter parlare con voi! Roberta, la mia insegnante e Mar, la mia amica. Come va?
    E mi piacerà tantissimo salutare nuova gente, soprattutto in questa benedetta lingua che ci unisci, o meno?
    Per quanto riguarda alla situazione odierna, sebbene mi senta fortunato di dover lavorare a questo tempo (perché veramente è un vantaggio), è molto duro però non poter stare accanto ai miei nipoti! Facciamo videotelefonate tutti i giorni, ma chiaro, non è la stessa cosa. Mi mancano tantissimo! Peccato!
    Ma questo passerà, deve passare presto!
    Tanti carissimi saluti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta,
    sono Rut Vázquez - gufourense22, prof di italiano a Ourense.
    Bellissima questa tua iniziativa... La promuoverò tra i miei studenti. Grazie di darci l'opportunità di condividere momenti fra le quattro pareti di casa nostra.
    Tanta forza e buon umore per tutti quanti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rut, bello sentirti! Ti ho mandato l'invito all'indirizzo di sopra, così potrai inserire gli indirizzi dei tuoi alunni se vuoi!
      Coraggio, passerà!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari