QUAL È L'ULTIMO LIBRO CHE HAI LETTO?

Ogni 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d'autore, una data importante per riscoprire il valore dei libri, anche e soprattutto per i ragazzi. L'edizione 2020 si svolge in piena emergenza Coronavirus, mentre si moltiplicano gli appelli per salvare l'intera filiera del libro (nell' Italia e non solo) fortemente danneggiata dalla crisi innescata dalla diffusione del Covid-19.
Pile di libri da leggere e a cui poter dedicare tutto il tempo che si vuole, un sogno di molti che adesso si può concretizzare. Costretti in casa in questa quarantena che ci sembra infinita, possiamo cercare
proprio nella lettura il conforto di cui abbiamo bisogno ora.
E voi, qual è l'ultimo libro che avete letto?




Commenti

  1. Il mio libro ultimo è stato L'isola di Arturo di Elsa Morante (l'ho riletto e anche ho visto un'altra volta il film tratto dal romanzo)

    RispondiElimina
  2. Il mio è stato Il sale della foresta, una raccolta di racconti vietnamiti di Nguyên Huy Thiêp, molto belli.

    RispondiElimina
  3. Io adesso ne due tra le mani: La casa sull'isola di Catherine Banner. È una scrittrice nata in Inghilterra e sposata con un italiano. Questo è il suo primo romanzo. E poi Morte accidentali di un anarchico di Dario Fo. Li leggo in alternanza, secondo il mio stato di animo.
    E l'ultimissimo finito Infamia di Ledicia Costas

    RispondiElimina
  4. Io, in italiano, sto leggendo Harry Potter e il Principe Mezzosangue, moooolto lentamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi lo stiamo leggendo in galego, O Príncipe Mestizo!!

      Elimina
  5. L'allieva di Alessia Gazzola e adesso Tutto in una valigia di Antonio Carlucci

    RispondiElimina
  6. Il mio ultimo in italiano è stato Seta di Alessandro Baricco, mi è piaciuto molto. Adesso sto leggendo Il vangelo secondo Gesù Cristo di José Saramago... ma in spagnolo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari